Aspettate! Facciamo in modo che il vostro prossimo progetto sia un successo

Prima di partire, parliamo di come possiamo elevare il vostro marchio, potenziare la vostra presenza online e ottenere risultati concreti.

[sureforms id='1401']

Come abbiamo costruito un sito web con punteggio PageSpeed 98/100 in 2 settimane

Ottimizzazioni chiave per ottenere un punteggio PageSpeed di 98/100

Ottenere un punteggio elevato di PageSpeed non significa solo velocizzare un sito web: si tratta di ottimizzare le prestazioni sia del front-end che del back-end per ottenere la migliore esperienza utente. Nel nostro caso, ci siamo concentrati su diverse strategie per rendere il sito più veloce senza compromettere la funzionalità.

Questo includeva l'ottimizzazione delle dimensioni delle immagini, la riduzione delle richieste HTTP, l'utilizzo della cache del browser e la minificazione dei file CSS e JavaScript. Grazie a queste tecniche, siamo riusciti a ridurre notevolmente i tempi di caricamento delle pagine, rendendo il sito non solo più veloce ma anche più reattivo su tutti i dispositivi.

“La velocità di un sito web è fondamentale sia per la SEO che per la fidelizzazione degli utenti. Ogni millisecondo è importante e un sito web più veloce porta a una migliore esperienza utente e a tassi di conversione più elevati”.”

Privilegiare le prestazioni mantenendo l'estetica

Una delle sfide più grandi quando si ottimizza la velocità è bilanciare l'estetica del design con le prestazioni. Per mantenere un sito bello e funzionale, ottimizzando al contempo la velocità, abbiamo sfruttato il caricamento pigro per immagini e video, riducendo in modo significativo il tempo di caricamento iniziale. Abbiamo inoltre utilizzato moderni framework front-end e una Content Delivery Network (CDN) per garantire tempi di caricamento rapidi indipendentemente dalla posizione dell'utente.

Durante tutto il processo, abbiamo continuamente testato e perfezionato il sito web, assicurandoci che rimanesse visivamente accattivante, migliorando al contempo le sue prestazioni.

Lascia un commento

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scorri in alto